Come usare il web e vivere felici – Strategie di web marketing per il turismo

La giornata di formazione "Come usare il web e vivere felici - Strategie di web marketing per il turismo" è rivolta agli operatori turistici e a chi fa promozione del territorio. Hotel, agriturismi e B&B trovano in Internet uno strumento fondamentale per entrare in contatto con i propri clienti, che richiede però impegno, attenzione e aggiornamento. Per non dedicare troppo tempo ad Internet, per migliorare la propria reputazione online, per vendere meglio sono necessarie azioni pratiche e semplici e il cui costo sia giusto.

GLI ARGOMENTI DELLA GIORNATA

Scrivere per il web e i social media – Hai una pagina Facebook?

Comunicare sta diventando sempre più importante grazie agli strumenti che una struttura ricettiva ha a disposizione per far conoscere la propria offerta e quella del territorio circostante, ma…
Come comunichi chi sei e cosa fai? Hai una pagina Facebook? Su quali altri social sei presente? Hai un blog aziendale? Hai strutturato un piano editoriale?

Reagire bene alle recensioni (e vendere di più) – Senza essere accusati di stalking

Ricevere un “giudizio” sul proprio lavoro non piace a nessuno, soprattutto se il giudizio è poco costruttivo. Occorre reagire bene a ciò che i clienti dicono della tua struttura, perché subirlo potrebbe dimostrarsi più dannoso.
Tu subisci le recensioni? Oltre Tripadvisor sai cosa c’è? Le recensioni positive ti permettono di alzare le tariffe, lo sapevi?

Le emozioni passano dalle immagini – Tieni ferma quella mano!

Foto e video sono ormai un elemento essenziale della vita di tutti i giorni. Usare questi strumenti per arrivare al cuore delle persone è veloce, ma non è detto che sia banale. È necessario imparare ad usarli per comunicare meglio il proprio lavoro, ma…
Sai cosa riprendere? I video li fai in orizzontale o in verticale? Usi i filtri? Conosci qualche trucco?

Creare un sito web per vendere di più – Addio alle OTA (magari)

Il sito web è uno elemento necessario all’interno di una strategia commerciale perché rappresenta lo strumento principale per vendere. Sfruttare le sue potenzialità ti permette di vendere più e meglio, ma…
quando lo hai rinnovato l’ultima volta? Hai inserito il booking online? A quando risale l’ultimo aggiornamento?

 

La ristorazione nell’epoca di Masterchef – Te lo dò io lo chef

Siamo sommersi da programmi di cucina, che hanno prodotto mille esperti di preparazione di piatti che spuntano ovunque. La vera cucina, però, è quella fatta di sapori genuini e prodotti che vanno armonizzati sapientemente per raccontare il territorio e le tradizioni, ma…
cosa c’è sul tuo buffet? sai scegliere i prodotti locali? il tuo personale sa raccontare il territorio?

 

GLI APPUNTAMENTI

Grottammare (AP), venerdì 26 febbraio, Noa Beach Restaurant
Senigallia (AN), martedì 1 marzo, Istituto Alberghiero
Mogliano (MC), martedì 9 marzo, Trattoria Montechiaro
Fratte Rosa (PU), giovedì 18 marzo, Azienda Agricola Terra Cruda

Partecipando al corso potrai rispondere a queste ed altre domande.
Vuoi conoscere le risposte? Iscriviti!

Prenota tramite Eventbrite con PayPal oppure contattaci per pagare tramite bonifico.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni chiama il 3287973422 (Eleonora) o il 3934522014 (Fabio) oppure invia una mail a info@elettrixweb.it.